Oscar 2016: Vincerà Di Caprio la statuetta?

Oscar 2016: Vincerà Di Caprio la statuetta?

Nelle ultime edizioni degli Oscar i riflettori sono quasi sempre stati puntati su Leonardo Di Caprio, alla ricerca della sua prima statuetta dorata, stando ai bookmakers americani, italiani ed inglesi, alle opinioni del pubblico e degli esperti, sembra proprio che gli Oscar 2016 saranno la prima incoronazione per il grande Leo.

Ma attenzione alle solite sorprese che possono sparigliare le carte in tavola, tra queste c’è da stare molto attenti ad Eddie Redmayne fantastico interprete de “La Teoria del Tutto” dove interpreta il giovane astrofisico Stephen Hawking con una interpretazione intensa e molto emozionante, è lui il vero avversario di Leonardo di Caprio e del suo “The Revenant”.

Tutto il resto dell’assegnazione delle statuette per gli Oscar 2016 passa in secondo piano, tutto ruota intorno a chi riceverà il premio come “miglior attore protagonista” di questa annata cinematografica.

Nella malaugurata sorte che Leonardo di Caprio non dovesse portarsi a casa il fatidico premio degli Oscar 2016 diciamo che non dovrebbe prendersela troppo visto il successo di tutte le sue ultime pellicole cinematografiche, sarabbe quasi come un premio alla carriera, già lunga pur essendo lui giovane come attore, con i suoi 42 anni è nel pieno della maturità artistica, rispetto ai vari “matusalemme” che vivono da decine di anni il mondo di Hollywood.

Domenica 28 febbraio quindi tutti davanti alla televisione su TV8 oppure sui canali dedicati di Sky per assistere a questa sfida tra Leonardo di Caprio e gli Oscar 2016, speriamo che questa volta a perdere non sia il cinema, ma la statuetta che fa impazzire il mitico Leo dai tempi di Titanic.

Il Grande Gatsby, Wolf of Wall Street, The Aviator, Blood Diamond e tutti i film interpretati negli ultimi anni da Leonardo di Caprio hanno messo in luce le capacità dell’attore di Los Angeles, ad ogni edizione degli Oscar è sempre incappato contro film di altissimo spessore che hanno segnato il cinema mondiale e che purtroppo l’hanno fatto uscire da perdente, ma da vincitore morale, gli Oscar 2016 potrebbero essere la sua consacrazione, anche se non credo che un premio cambi le qualità ed il valore di un attore che si è fatto e si sta facendo sempre più apprezzare per le sue capacità di interpretazione.

Domenica 28 Febbraio ci sarà da divertirsti ed aspettare la nomination e l’assegnazione del premio forse più ambito ed aspettato dal pubblico, vedremo se sarà la volta di Leonardo di Caprio, alla sua 6^ nomination oppure se gli Oscar 2016 premieranno un outsider di valore, come successo nelle ultime edizioni del premio.

Tu cosa ne pensi, riuscirà Leonardo di Caprio ad usicre dal Dolby Theatre di Los Angeles con la statuetta di migliore attore protagonista?