Come fanno gli attori e le attrici a dimagrire moltissimo?

Come fanno gli attori e le attrici a dimagrire moltissimo

Gli attori e le attrici compiono delle eccezionali trasformazioni sul loro corpo, ingrassando o dimagrendo in maniera spaventosa, pur di impersonare un determinato ruolo, quello che maggiormente lascia attoniti è la loro particolare capacità di dimagrire di moltissimi chili, vediamo alcuni esempi.

Chistian Bale dai suoi 81 Kg è dovuto dimagrire di ben 25 chili, circa 2/3 del suo peso forma per recitare nell’Uomo senza Sonno, l’aspetto forte e muscoloso è solo un ricordo, l’attore nel film appare magrissimo ed emaciato, un cambiamento davvero impressionante.

E che dire di Tom Hanks nel suo meraviglioso Cast Away? Per trasmettere tutte le emozioni ed i sentimenti di un naufrago ha perso ben 25 Kg, e nell’indimenticabile Philadelphia ne ha persi 13 per interpretare in maniera magistrale un malato di Aids, tanto da meritare l’Oscar.

Le donne non sono da meno, basti pensare all’attrice Natalie Portman, il suo già esile corpo ha dovuto rinunciare a 10 chili, si è ridotta quasi pelle ed ossa pur di recitare nel ruolo di una ballerina nel film Il Cigno Nero, oltre ad un allenamento intenso di molte ore in palestra la sua dieta era tutta a base di carote e mandorle, al limite della sopravvivenza.

Anche le star di casa nostra rinunciano volentieri ad un pasto pur di perdere peso, come Vittoria Puccini che ha abbandonato le dolci curve per mostrarsi magra anzi magrissima nel film Tiramsù

Tempi per dimagrire

Solitamente il periodo necessario per raggiungere l’obiettivo è all’incirca otto settimane, ma in molti casi il tempo è molto più ridotto.

Le star seguono una dieta senza carboidrati e sale, ma ricca di diuretici per eliminare i liquidi in eccesso, in questo modo l’indice di massa corporea scende precipitosamente come il peso e poi tante ore di palestra.

Il tempo per dimagrire messo a loro disposizione è davvero poco, se non pochissimo, Anne Hathaway già magra di suo per poter recitare ne I Miserabili, che era un suo sogno fin da piccola, ha dovuto perdere ben 7 chili, che nel suo caso sono davvero tanti e cosa ancor più strabiliante è che li ha persi in soli 15-20 giorni, ricorrendo ad una dieta di sole 500 calorie.

Chris Hemsworth uno degli uomini più sexy del mondo, deve al film Moby Dick la perdita di 15 chili in sole 4 settimane, grazie ad una assurda dieta a base di un uovo, un paio di cracker ed un gambo di sedano al giorno.

Lo stesso Bale è riuscito a perdere moltissimo peso in soli due mesi seguendo un a dieta di sole 260 calorie , nutrendosi esclusivamente di un frutto ed una scatoletta di tonno al giorno.

Il segreto del loro successo

Per stare bene in salute e perdere quei chiletti in più, oltre a seguire una sana ed equilibrata alimentazione è necessario assumere tanti liquidi, almeno 2 litri al giorno, sotto varie forme: frullati, tisane, succhi o della semplice acqua naturale, da consumarsi durante tutto l’arco della giornata.

E’ priva di calorie, aiuta a drenare i liquidi in eccesso riducendo la ritenzione idrica, consumata a piccoli sorsi riduce i morsi della fame

Bere molta acqua ha numerosi benefici sul nostro organismo, oltre a reintegrare i sali minerali persi con il sudore, accelera il metabolismo, fa bruciare le calorie, permette l’eliminazione delle tossine e facilita il trasporto dei nutrienti verso le cellule.

Una miglior depurazione del colon, intesa come una doccia interna del corpo, la si ottiene bevendo al mattino a digiuno acqua tiepida e limone in abbondanza, il limone aiuta a perdere peso in quando ricco di fibre, idrata ed aiuta ad evitare accumuli di tossine o costipazione.

Una giusta assunzione di acqua contribuisce ad ammorbidire le feci e nel contempo ad aumentarne la massa facilitandone di conseguenza il passaggio attraverso il colon per una perfetta espulsione.

La pulizia del colon è estremamente importante per il benessere di tutto l’organismo, se oltre all’assunzione di liquidi si ricorre anche a dei lavaggi con acqua si ottiene un risultato maggiore, rimuovere le scorie dalle pareti del colon vuol dire accelerare il metabolismo e facilitare il dimagrimento.

Come fanno a dimagrire così velocemente le donne dello spettacolo?

Le star del cinema riescono sempre a stupire per la loro capacità camaleontica di ingrassare o di dimagrire velocemente per adattarsi al meglio al personaggio che stanno interpretando, ma quale sarà il loro segreto?

Solitamente per essere perfettamente in forma o per perdere in pochi giorni anche molti chili, devono ricorrere a delle diete lampo se vogliono ottenere risultati in tempi brevi.

Per raggiungere il loro scopo quasi tutte seguono una dieta drastica al limite della fame, salvo i più fortunati che hanno un efficiente metabolismo super veloce.

Altri ricorrono a termogenici naturali con proprietà che bruciano in fretta i grassi, oltre a sottoporsi ad un estenuante esercizio fisico guidati da un personal trainer, per aumentare la massa magra che brucia più calorie e velocizza il processo di dimagrimento.

Molte tra le attrici e non solo ammettono che oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata hanno scoperto un nuovo alleato tenersi in forma, visto che hanno capito come perdere molti chili con l’idrocolonterapia.

Tra le pioniere la prima che ha scoperto i benefici dell’irrigazione dell’intestino mirata ad un’accurata pulizia è stata Lady Diana, ma non disdegnano questo trattamento neanche Madonna o la venere nera Naomi Campbell.

Le loro forme perfette sono il risultato di un’accurata pulizia delle curve anatomiche di questa parte dell’intestino, infatti è proprio qui che si attaccano muchi e scarti fecali, il loro deposito non solo rallenta la peristalsi, ma il loro stazionare prolungato può arrecare seri danni a tutto l’organismo

Le regole generali per chi recita o no

Che si tratti di una star o no per dimagrire restando in salute ci sono delle semplici regole da rispettare, seguire una dieta sana ed equilibrata suddivisa in tre pasti principali e due spuntini, mai saltare un pasto, specie la colazione. Sostituire i carboidrati raffinati con quelli integrali e ricchi di fibre, a pranzo ed a cena non devono mai mancare porzioni di verdure e frutta di stagione, meglio se biologica.

Scegliere carni bianche alternate a porzioni di pesce, meglio quello azzurro, assolutamente da evitare fritture, cibi precotti, dolci ed alcool.

Evitare pietanze ricche ed elaborate, preferire sempre condimenti vegetali con metodi di cottura semplici e leggeri. Alle star per dimagrire non basta solo camminare, ma serve un piano di allenamento equilibrato e continuato nel tempo, il corpo per stare ben ha bisogno di movimento, è perfettamente inutile, anzi controproducente allenarsi per 4 ore una sola volta a settimana, meglio un’ora ma ogni giorno, i risultati non tarderanno a manifestarsi.

Secondo molti sudare facendo sforzi a volte al di sopra delle proprie possibilità aiuta a dimagrire, niente di più errato, nel sudore sono presenti numerosi minerali, vitamine ed altro, ma non vi è la benché minima traccia di alcuna forma di grasso.

Al contrario un’eccessiva sudorazione specie se prolungata può creare seri problemi di disidratazione, infatti se i sali persi non vengono gradualmente reintegrati si possono verificare: stanchezza diffusa, mal di testa, pelle secca, sonnolenza, mancamenti, tachicardia.

Fare esercizi con il corpo

Fare esercizi con il proprio corpo è una regola valida ad ogni età, una regolare attività fisica aiuta a ridurre il rischio di patologie a livello fisico e psichico. I benefici che ne derivano sono molteplici: aiuta a dimagrire gradualmente e ritrovare il peso forma, previene lo sviluppo di malattie cardiocircolatorie riducendo il rischio di morti premature, previene l’osteoporosi, allevia l’ansia e soprattutto previene il sovrappeso ed il rischio di obesità.

Se il problema principale sono quei chili di troppo, allora oltre a modificare la dieta con un regime alimentare più sano e naturale, sono di grande aiuto le regolari sedute di idrocolonterapia.

Negli anni scorsi molti medici hanno ritenuto questa tecnica è fondamentale per risolvere diverse patologie degenerative e per tornare in uno stato di salute.

Molto più efficace di un semplice lavaggio, l’idrocolonterapia pulisce l’interno del colon permettendo la mobilitazione delle sostanza presenti e liberandolo dalle materie fecali incrostate nelle sue pieghe, anche quelle più datate. La permanenza di sostanza di scarto danno origine a processi di putrefazione, le tossine vengono inviate nel sangue e di conseguenza nelle cellule intossicandole, sono spesso causa di focolai d’ intossicazioni o infiammazioni, la loro completa rimozione porta spesso alla scomparsa di numerosi disturbi.

I risultati sono ben visibili già dopo le prime sedute, si avverte un benessere generale, si hanno più energie, ci si sente più leggeri, la digestione migliora e di conseguenza anche la peristalsi, quindi si perde più facilmente peso, si rafforza il sistema immunitario, si è maggiormente concentrati e si è pervasi da un senso di pace e tranquillità

Immagine di Di Alexdevil – screenshot catturato da me, Copyrighted https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=2493661